Comunicare coi social
Il Social Media Specialist è diventato una figura fondamentale nel mondo del lavoro: mai come oggi il mercato si muove sul web e ogni azienda DEVE promuovere il proprio marchio e costruire la propria web reputation. La figura a cui affidare questo compito è proprio il social media specialist: ma di cosa si occupa? Cosa s’intende per “Social Media”? Che ruolo hanno nel mondo di oggi?
Il nostro Corso online Comunicare coi Social ha l’obiettivo di farti conoscere più da vicino questi strumenti, mostrarti le migliori tecniche per gestire i canali social media, porgendo maggiore attenzione a Facebook e Instagram.
Il corso intende fornire sia fondamenti teorici che pratici per definire la propria Identità Digitale e gli strumenti di Comunicazione Digitali idonei per sviluppare una strategia online del proprio business.
INTRODUZIONE AL CORSO:
– Analisi del business
– USP
– Identikit del cliente tipo
– Come cambia il mercato oggi
– Com’è cambiato il cliente/utente oggi . Cosa cerca, dove cerca e cosa si aspetta
– Glossario del marketing digitale
-Perché avere una presenza online
-Definire la propria presenza attraverso gli strumenti e tecnologie disponibili:
a)Schede di attività commerciali locali
b)Siti web
c)Social media: Linkedin
-Ottimizzare attraverso i motori di ricerca
-Analisi dei dati come strategia di lungo termine
-Facebook:
a)Perché essere presenti
b)Come creare una pagina Facebook
c)Definire la propria identità digitale su Facebook
d)Identificare le strategie idonee a coinvolgere il pubblico
e)PED: cos’è e come svilupparlo
f)Promuovere una pagina Facebook
-Instagram:
a)Come creare un account aziendale su Instagram
b)Ottimizzare e categorizzare un account
c)Contenuti e strumenti per coinvolgere il pubblico di riferimento
d)FEED: cos’è e come svilupparlo
e)Promuovere una pagina Instagram
f)Strumenti e tips per facilitare la gestione dell’account e differenziarsi.
-Lead generation e funnel di vendita
-Test apprendimento delle conoscenze