Formazione Finanziata
Formare per Performare
Forniamo consulenza nella progettazione ed organizzazione di piani formativi finanziati. Ci occupiamo di formazione a catalogo sia per privati che per aziende, formazione interaziendale e formazione finanziata (fondi interprofessionali).
Chi può accedere ai fondi?
Ogni impresa può finanziare la formazione dei propri dipendenti aderendo ai Fondi interprofessionali (istituiti con la L.388/00), utilizzando l’accantonamento dello 0,30% della retribuzione che il datore di lavoro versa già, per obbligo di legge, come contributo integrativo contro la disoccupazione involontaria.
Secondo quanto previsto dalla Legge 388 del 2000, le imprese possono destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS del monte salario di ogni singolo dipendente ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali. Ogni impresa può aderire solamente ad un Fondo, anche di settore diverso da quello di appartenenza. L’adesione è revocabile, ha validità annuale e si intende tacitamente prorogata, salvo disdetta.
Perchè scegliere MSC?
Non tutti sanno che l’importo accantonato dei fondi formativi può scadere. La nostra società si propone come partner per la gestione dei vostri fondi formazione, per l’analisi delle vostre esigenze formative e per la valutazione di fondi professionali alternativi che potrebbero risultare più generosi nella gestione di somme accantonate a fondo perduto o semplicemente più agili nella gestione di questi progetti formativi aziendali.