Inglese: saper comunicare

Obiettivi del corso e contenuti

Ti capita mai di andare nel panico al pensiero di tenere una conversazione o un colloquio in inglese anche se conosci le regole grammaticali?

Studiare una lingua e conoscerne la grammatica è fondamentale, ma senza pratica e allenamento si ha la sensazione di essere impreparati, come se tutte le nozioni acquisite non servissero, con il risultato di non sentirsi in grado di comunicare. Il nostro corso di Inglese è stato appositamente studiato per darti una vera opportunità di sentirti all’altezza delle aspettative del tuo interlocutore.

Il corso è dedicato a coloro che hanno una formazione scolastica non allenata, che hanno già studiato le basi grammaticali della lingua, ma che sentono di doverle rispolverare e soprattutto che voglio migliorare la loro abilità comunicativa lavorando sull’ascolto e il parlato, per creare frasi corrette e di senso compiuto.

Si lavorerà in particolar modo sulle forme verbali creando un parallelismo tra le strutture e sintassi britanniche e quelle italiane, con l’obiettivo di riuscire ad affrontare correttamente e prontamente una discussione.

Il tutto, attraverso un’impostazione di insegnamento pratica, improntata sull’ascolto e il parlato in modo da favorire l’abbattimento delle barriere linguistiche e dare fluentezza alla propria comunicabilità.

Un percorso specifico per affinare le abilità comunicative in inglese senza pause o tentennamenti ed utilizzando il lessico appropriato, svolto in un contesto informale.

 

Durata: 20 ore complessive

Sede: Ravenna e online

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SU DATE E PREZZI