INFORMATIVA ALL’INTERESSATO
Ai sensi dell’Art. 13 Regolamento UE 679/2016

 

MSC SELECTIONS & SOLUTIONS S.R.L., con sede legale RAVENNA (RA) VIA BERLINGUER 96 INT. 2 - CAP 48124, p. IVA e c.f. 02369640392,

 

INFORMA CHE

 

Il titolare del trattamento dei dati è la stessa “MSC SELECTIONS & SOLUTIONS S.R.L., con sede legale RAVENNA (RA) VIA BERLINGUER 96 INT. 2 - CAP 48124, p. IVA e c.f. 02369640392

 

 

DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO: Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che vi riguardano, quali: nome, cognome, partita iva e codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile, numero di conto corrente, etc.

 

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: I dati saranno trattati per la gestione del rapporto contrattuale e i conseguenti adempimenti anche normativi.
Il trattamento dei dati personali avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti al suo contratto, quali

  • Per ricevere offerte di lavoro e/o formazione;
  • Per promuovere il tuo curriculum via e-mail, o telefono;
  • Per sviluppare e migliorare ulteriormente il nostro sito internet/Portale oppure i nostri sistemi/processi nuovi o esistenti al fine di offrirti migliori servizi;
  • Per svolgere studi e ricerche statistiche e analitiche;
  • Per trasferire i dati a terzi (vedi sotto);
  • Ottemperare a tutti gli obblighi di legge;
  • Per promuovere la sicurezza e la protezione delle persone, dei luoghi, dei sistemi e dei beni aziendali;
  • Per monitorare l’ottemperanza alle politiche e alle procedure interne;
  • Per rispondere o approfondire per eventuali disservizi o reclami;
  • In caso di foto e video delle sessioni di formazione, per fare un resoconto interno delle sessioni di formazione avvenute e del contenuto trattato e anche per commercializzare sessioni simili internamente e a terzi;
  • ottemperare agli obblighi e ai diritti e collaborare con le indagini svolte dalla polizia, dal governo o dal legislatore;

Gli obblighi a cui il Titolare deve adempiere in dipendenza del contratto e di normative specifiche che lo disciplinano, sono, tra l’altro quelli di tenuta della contabilità. I dati personali sono raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:

  • altri titolari del trattamento, es. persone giuridiche specialiste nel settore di appartenenza del Titolare;
  • elenchi tenuti da enti pubblici o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale e/o europea.

 

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E/O EVENTUALI LEGITTIMI INTERESSI PERSEGUITI DAL TITOLARE: Il Titolare ha inteso svolgere alcuni trattamenti in funzione di determinati legittimi interessi che non pregiudicano il suo diritto alla riservatezza, come quelli che:

  • permettono di prevenire frodi anche contrattuali;
  • permettono di prevenire incidenti informatici e la notificazione all’autorità di controllo o la comunicazione agli utenti, se necessarie, della violazione dei dati personali;
  • permettono la comunicazione a terzi/destinatari per attività legate a quelle di gestione del contratto.

 

 

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI:
Oltre al Titolare del trattamento, in alcuni casi potrebbero avere accesso ai suoi dati altri soggetti appartenenti alla nostra azienda (personale amministrativo e commerciale, ufficio marketing, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni. A titolo esemplificativo, i suoi dati personali potranno essere condivisi con:

  • persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla nostra azienda in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria,
  • istituti di credito, compagnie e broker assicurativi;
  • aziende interessate a nuovo personale da noi formato;
  • hosting provider e società fornitrici di servizi informatici.

Al di fuori delle suindicate ipotesi, i suoi dati potrebbero essere oggetto di comunicazione nei confronti di soggetti, enti o Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento o di ordini delle Autorità stesse.

 

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI A TERZI
Come sopra anticipato, solitamente comunichiamo i suoi dati a terzi. Questo viene fatto per portare a compimento i contratti con lei sottoscritti e per le finalità descritte sopra. Effettuiamo quest’attività verso:

  • i nostri fornitori (soggetti a obblighi contrattuali e normativi al fine di mantenere la riservatezza dei suoi dati e di rispettare la sua privacy e avranno unicamente accesso a quelle informazioni necessarie per lo svolgimento delle proprie funzioni);
  • nostri clienti/potenziali tuoi datori di lavoro: condivideremo i suoi dati con i nostri clienti che offrono posti di lavoro/incarichi che le potrebbero interessare oppure che sono interessati al suo profilo. Sono tenuti a rispettare gli obblighi contrattuali e di riservatezza per quanto concerne i suoi dati sia nei nostri confronti sia nei suoi;

 

 

MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI: Il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività relative al trattamento principale, ovvero a:

  • la gestione del contratto;
  • gli adempimenti, anche legali, che derivano dal rapporto instaurato.

 

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI: I dati personali trattati dal Titolare vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del contratto con il Titolare e fino ai dieci anni successivi alla sua conclusione (art. 2946 cc.) o da quando i diritti che da esso dipendono possono essere fatti valere (ai sensi dell’art. 2935 c.c.); nonché per l’adempimento degli obblighi (es. quelli fiscali e contabili) che rimangono anche dopo la conclusione del contratto (art. 2220 c.c.), ai cui fini Il Titolare deve conservare solo i dati necessari per il loro perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i suoi dati, solo quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

 

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO: Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici o supporti cartacei ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente incaricati, ovvero impegnati alla riservatezza. I dati sono conservati in archivi cartacei e elettronici con piena assicurazione di misure di sicurezza adeguate.

 

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO: Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;
  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano;
  • di opposizione al trattamento (salvo non sussista un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla sua richiesta);
  • alla portabilità dei dati;
  • di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo info@mscselections.it

 

 

AGGIORNAMENTO ALL’INFORMATIVA: Ogni aggiornamento della presente informativa le verrà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto le verrà comunicato se il Titolare darà seguito al trattamento dei suoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa prima di procedervi e in tempo per prestare il suo consenso se necessario.